Rapida cavalcata verso il successo per Iliad. L’operatore fondato da Xavier Niel ha scritto un nuovo capitolo della sua storia italiana. Nata dall’ambiziosa visione di reinventare le regole del gioco, la compagnia ha ormai conquistato un’enorme fetta del mercato mobile italiano. È ufficiale: l’operatore francese ha ora in portfolio la considerevole cifra di 10 milioni di clienti, un traguardo straordinario che ha raggiunto in un baleno, considerando il suo ingresso in Italia nel 2018.
Trovi il nostro blog interessante? Vuoi ricevere altre news come questa? Iscriviti al nuovo Diario News anche su Telegram cliccando qui.
Iliad è stata capace di rispondere alle richieste dei consumatori insoddisfatti della scarsa trasparenza di altri operatori. E così liad ha scoperto un’opportunità e l’ha trasformata in un successo straordinario, replicando quanto fatto in Francia con Free.
Questi 10 milioni di utenti non sono frutto del caso, ma della costante capacità dell’azienda di offrire tariffe vantaggiose e di mantenere fede alle promesse, eliminando sorprese indesiderate e costi nascosti a fine mese. La chiarezza è l’asse portante della politica di Iliad: quello che l’utente legge, è quello che paga. In un panorama dove la chiarezza è diventata un bene prezioso, Iliad ha decisamente portato una ventata di aria fresca.
E la vera rivoluzione portata da Iliad non ha regalato benefici solo ai suoi clienti ma ha innescato un effetto domino che ha influenzato positivamente tutto il mercato italiano. Gli utenti di altri operatori, in un contesto di maggiore concorrenza, possono ora godere di tariffe più convenienti e di un numero sempre maggiore di giga. Ne giorni scorsi Iliad ha presentato la super tariffa da 200 giga, di tipo “Flash” (quindi con un tempo preciso e limitato per la sua attivazione). Qui noi di Diario News abbiamo recensito il prodotto Iliad Flash 200 giga spiegandovi quando conviene e quando no.
I commenti sono chiusi.